VALENTINA PARISANI
Lei, viaggiatrice dotata di un erotismo travolgente, libererà se stessa dai condizionamenti della società in cui vive e rielaborerà i tormenti più profondi della sua vita. Attraversando il dolore, il tradimento e la rabbia, Lei ritroverà la fiducia nelle proprie potenzialità. Si sentirà in dovere di essere fedele a se stessa, alla propria specifica individualità e si libererà delle catene di un’esistenza non conforme ai propri bisogni più autentici. Sperimenterà una sessualità libera e giocosa, abbandonandosi in un triangolo di passione con il suo amante e la sua migliore amica.
La Complessità dell'Io
La Complessità dell’Io è un invito a compiere una grande avventura, partendo da un mondo a noi familiare, fatto di certezze, per entrare in un mondo ignoto e seducente. Biologia, nutrizione, stress, filosofia, dialoghi e tanto altro ci attendono in queste pagine che sono frutto della formazione scientifica di una mente aperta, curiosa e instancabile. L’Io è parte integrante di un ingranaggio cosmico di straordinaria bellezza. Questo libro si rivolge alla parte più profonda e intima di noi e la induce all’ascolto delle percezioni che vanno spesso oltre la nostra razionalità.
La vita appagante e serena di un professore di filosofia viene turbata da un'allieva enigmatica. La percezione che il protagonista ha del mondo che lo circonda, e della sua quotidianità, cambia improvvisamente. Crollano le certezze, l'inquietudine si impadronisce di Lui, cambia il suo approccio alla sessualità e diviene sempre più esigente, ma è sempre meno soddisfatto. Nuove emozioni però subentreranno a donargli una nuova esplosione di energia vitale, spingendolo verso mete a cui non pensava di arrivare.